Da una laurea in giurisprudenza alla passione per la recitazione: ecco chi è Herbert Cioffi, comico ex di Colorado e di Honolulu.
Con tanto sacrificio e tanta passione, Herbert Cioffi è riuscito a raggiungere gran parte dei suoi obiettivi. Anche se da adolescente era partito con l’intenzione di proseguire gli studi (riuscendosi anche a laureare) in cuor suo ha sempre saputo che la sua passione più grande era la recitazione, all’inizio in radio e poi a teatro e in tv, in primis a Colorado e poi anche a Honolulu, dal settembre 2021 su Italia 1. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità (anche sul suo privato) su uno dei comici italiani più amati
Chi è Herbert Cioffi: la biografia
Classe 1972, non sappiamo quale sia la sua data di nascita esatta. Le informazioni sul suo conto tendono a scarseggiare, anche perché è sempre stato lui il primo a non voler divulgare troppe informazioni sulla sua vita privata.
Sappiamo che ha da sempre la passione per la recitazione, più precisamente per i cabaret. Nonostante ciò, per volere dei genitori frequenta l’università per poi laurearsi con ottimi voti in Giurisprudenza.
Subito dopo si rende conto di voler a tutti i costi inseguire il suo più grande sogno, così si dedica alla recitazione: partecipa inizialmente ai seminari teatrali, si propone come conduttore e redattore di vari programmi fino a quando non gli viene proposto di partecipare a Quasi TG, il programma satirico di Rocco Tanica.
A seguire arriva Central Station con cui raggiunge un clamoroso successo grazie ai suoi simpaticissimi personaggi. Con il personaggio di Chef Olivier conquista ancora più successo diventando, così, uno dei comici di Colorado più amati. Dal settembre 2021 fa ridere ancora il pubblico tv partecipando a Honolulu, condotto da Fatima Trotta e Francesco Mandelli.
La vita privata di Herbert Cioffi
Come detto, il comico non è molto avvezzo a parlare del suo privato. A quanto pare non è presente su nessun social. Anzi, sembrerebbe avere solo un account privato su Facebook. In questo senso è davvero difficile scovare qualche particolare succoso: non sappiamo infatti se sia fidanzato o sposato, né se abbia figli.
3 curiosità su Herbert Cioffi
-È un amico stretto di Omar Fantini, conduttore e comico, da tantissimi anni.
-Sul palco di Colorado è riuscito a conquistare il pubblico e i telespettatori da casa con il tormentone Chi vuole un po’ di sgnaffi sul gnulo?
-Uno dei suoi personaggi più importanti è quello di Chef Oliver, e se gli piacerebbe portarlo al cinema ha raccontato a TvBlog: “Eccome, ma sempre in chiave comica. A volte mi immagino come sarebbe lo Chef Olivier in un cinepanettone con De Sica. Sarebbe perfetto. In un ristorante, uno si troverebbe, anzichè uno chef normale un satiro come questo con le sue ricette fuori dalle righe. Pensate ad una patata imburrata su un letto di cicoria riccia e come risponderebbe Christian…“.
Fonte foto: https://www.facebook.com/chef.olivier.1